ForumOnRail
19 Agosto 2017, 19:01:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... 81
  Stampa  
Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 763261 volte)
0 Utenti e 10 Visitatori stanno guardando questo topic.
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.800


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #20 il: 10 Novembre 2007, 15:35:37 »

quote:
Inviato in origine da roberto morandi

GTT-tram Torino, serie 2800: le unità 2807 e 2855 sono state riportate alla storica livrea biverde. Credo che in questo periodo girino il sabato e la domenica sulle due linee storiche, quindi si dovrebbe riuscire a fotografarle facilmente...



Non per fare il precisino ma solo la 2807 ha circolato in passato in livrea biverde ma aveva tutt'altro aspetto, la 2855 che è stata costruita nel 1982 unendo due 2500 è sempre stata gialla. Vi rimando a questo ottimo sito per tutti gli ulteriori dettagli.

http://www.museodeltram.org/



Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
Jacopo Cagliani
D.C.T.
*****
Online

Posts: 2.325


Copiare da uno è plagio,copiare da molti è ricerca


« Risposta #21 il: 10 Novembre 2007, 16:45:31 »

Informazione da amico macchinista NordCargo
E 189.907 restituita al mittente; arrivata E 189.909

Ciao!
Jacopo
Loggato

Jacopo Cagliani
Il falso storico è una grossa bugia, l'anacronismo è l'attribuzione ad altri tempi di usanze proprie di una determinata epoca. Diremo meglio che, sia pure con molti anacronismi, la storia rimane sempre storia, e che invece, con false affermazioni, la storia diventa storiella.
stefano
Visitatore
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2007, 14:52:47 »

Ferrovie della calabria ha aquistato nuove elettromotrici ed automotrici da stadler, (vd.sito stadler)
Loggato
E636.115
Visitatore
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2007, 15:12:30 »

quote:
Inviato in origine da genoa87

Informazione da amico macchinista NordCargo
E 189.907 restituita al mittente; arrivata E 189.909

Ciao!
Jacopo



La 909 dovrebbe essere arrivata intorno alla prima metà di ottobre, dato che il giorno 18 dello scorso mese l'avevo fotografata in manovra a Brescia Scalo.  [Wink]

Saluti, Carlo
Loggato
stefano
Visitatore
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2007, 22:18:45 »

Perchè in ogni singolo argomento (o linea) non si inserisce la data dell'aggiornamento, ossia dell'ultima foto caricata? Scusatemi ma è una semplice curiosità.
Loggato
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Online

Posts: 35.466


<datemi il Prazene!>


« Risposta #25 il: 13 Novembre 2007, 12:57:13 »

Stefano, ottima idea. Sto facendo piano piano....controlla per esempio la pagina FNC.

Stefano "PRAZ©" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.800


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #26 il: 13 Novembre 2007, 13:27:20 »

Se vuoi prendere nota:

Oggi 13 novembre sono state consegnate le E 483.001SF e 008SF (dovrebbe essere Raillon). Ovviamente la proprietà è sempre Angels train ma dovrebbe trattarsi di un noleggio a lungo periodo.

Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Online

Posts: 35.466


<datemi il Prazene!>


« Risposta #27 il: 13 Novembre 2007, 13:46:11 »

Colori standard ATC?

Stefano "PRAZ©" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.800


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #28 il: 13 Novembre 2007, 15:34:46 »


Se dici a me, il colore delle E 483 è quello delle foto che ti ho mandato (Colori Angels Train), hanno solo aggiunto la sigla FM dopo il numero.

Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
n/a
Visitatore
« Risposta #29 il: 14 Novembre 2007, 10:31:16 »


Sempre a riguardo di "Linea - Smart Business Ways"

Una 753 dovrebbe uscire dall'officina di Asti riparata con tutti i motori di trazione efficenti uno aveva le spazzole da sostituire
Loggato
ivanfurlanis
Macchinista Scelto
****
Online

Posts: 6.626

760 über alles!


« Risposta #30 il: 14 Novembre 2007, 11:41:50 »

La classificazione corretta delle singole casse degli ATR di ST è la seguente:

Autotreni a tre casse:
ATR 111.201 + ATR 112.201 + ATR 113.201
ATR 111.202 + ATR 112.202 + ATR 113.202

Autotreni a sei casse ( primo semitreno ) + ( secondo semitreno ):
( ATR 121.401 + ATR 122.401 + ATR 123.401 ) + ( ATR 124.402 + ATR 122.402 + ATR 121.402 )
( ATR 121.403 + ATR 122.403 + ATR 123.403 ) + ( ATR 124.404 + ATR 122.404 + ATR 121.404 )

Attenzione, ho scritto giusto ATR 124 (centoventiquattro)!



Ivan

GrandUnion.fotopic.netIvanFurlanis.fotopic.net
Loggato

E636.115
Visitatore
« Risposta #31 il: 14 Novembre 2007, 14:17:32 »

quote:
Inviato in origine da cargoforever


Sempre a riguardo di "Linea - Smart Business Ways"

Una 753 dovrebbe uscire dall'officina di Asti riparata con tutti i motori di trazione efficenti uno aveva le spazzole da sostituire



Dovrebbe trattarsi dell'unità 704, visto che la 703 l'ho incontrata sia ieri che oggi in quel di Brescia.

Saluti, Carlo
Loggato
stefano
Visitatore
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2007, 14:23:04 »

OK, Ho controllato, mi piace.
Circa ST, quindi hanno pure quelli a 6 casse? e dove li fanno girare? e il 124 cos'è?

Thanks
Loggato
n/a
Visitatore
« Risposta #33 il: 14 Novembre 2007, 15:52:32 »

Linea SRL

No io lavoro per la Cargo con la C pero' non posso dirti altro se non che questa sera sale da Pescara a Rovigo il GPL da Brindisi la notte scorsa sono scesi i vuoti da Domegliara x le Loc. non ti so dire parlavano delle 660 poi cmq se vogliono fare tutte le tracce che hanno in programma qualcosa dovranno pur prendere dal momento che hanno venduto il 50 xcento della societa' ad un cane grosso

Cmq se ti puo' interessare nel nodo di Genova ha iniziato a viaggiare la 655 500 con circuito trazione modificato onde evitare strappi nelle transizioni da S a SP
Loggato
ivanfurlanis
Macchinista Scelto
****
Online

Posts: 6.626

760 über alles!


« Risposta #34 il: 14 Novembre 2007, 19:58:19 »

quote:
Inviato in origine da stefano

OK, Ho controllato, mi piace.
Circa ST, quindi hanno pure quelli a 6 casse? e dove li fanno girare? e il 124 cos'è?

Thanks



Sì, direi che i GTW 4/12 sono tra i mezzi moderni più affascinanti che io abbia mai visto [:p]. Per quanto riguarda il numero 124, cerco di spiegarmi bene fin da subito: i GTW 4/12 sono composti da due semitreni, ciascuno con una sola cabina da un lato ed intercomunicante dall'altro lato; ovviamente ogni semitreno viaggia accoppiato con un gemello lato intercomunicante, però le due metà non sono perfettamente uguali: la cassa lato intercomunicante è differente, una appunto classificata come ATR 123.40x e l'altra come ATR 124.40x, mentre le altre due casse (cassa con cabina, minicassa con motore) sono identiche e classificate rispettivamente come ATR 121.40x e ATR 122.40x.



Ivan

GrandUnion.fotopic.netIvanFurlanis.fotopic.net
Loggato

Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Online

Posts: 35.466


<datemi il Prazene!>


« Risposta #35 il: 15 Novembre 2007, 09:11:20 »

Stefano, ottime idee, ma.......

TiLo non esiste più, almeno ufficialmente

Le schede sui rotabili FS/TI a me - in questo momento - sarebbero un peso eccessivo: non ho tempo (nè voglia)

Stefano "PRAZ©" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
stefano
Visitatore
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2007, 12:22:07 »

Anche se i Flirt esistono, e forse gireranno in italia.
Per il resto era una proposta, per completare un lavoro già molto bello e fatto benissimo; ma non vorrei risultare uno scocciatore. E' solo che mi sono molto appassionato a questo sito; per esempio ho scoperto le foto riferite ai quadri dell'orario : grande pensata.
Loggato
stefano
Visitatore
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2007, 13:05:45 »

Col nuovo orario, i flirt di FFS (tilo) arriveranno a Luino (vd.siti).
Loggato
ogulnio
Visitatore
« Risposta #38 il: 30 Novembre 2007, 18:37:43 »

Ciao a tutti. Aggiungo qualche dato alla pagina dei mezzi ATCM:

- elettromotrici Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, potenza continua 330 kW, velocità massima 80 km/h (i 55 indicati erano la velocità massima autorizzata per tutte le ferrovie SEFTA, salvo punti particolari con velocità inferiore). Le elettromotrici 1 e 2 furono vendute all'asta nel 1970 e demolite, verosimilmente, poco dopo; la 3 fu accantonata il 28-8-'85 e venduta all'asta nel giugno del '93 (e demolita poco dopo, con tutta probabilità); la 5 fu demolita nell'estate del 1987; le elettromotrici 6, 9 e 10, accantonate nel '69, furono trasformate in Tc 157, 158 e 159 (queste ultime, dopo revisione, rinumerate 642 e 643) a cura delle Officine Gallinari di Reggio Emilia ed entrarono in servizio nel '79 (accantonate 1-7-'92 e vendute all'asta nel giugno 1993). La 4 fu accantonata il 19-3-1992 (venduta al CSFT, è tuttora presente alla Stazione Piccola); la 7 fu ritirata dal servizio verosimilmente a metà anni Novanta.
- elettrotreni FIREMA: treno 01 costruito nel 1984, entrato in servizio il 7-1-'85; treno 02 costruito nel 1985 ed entrato in servizio nello stesso anno. Il treno 02 fu ricolorato in occasione dell'inaugurazione del collegamento Stazione Piccola-Stazione FS, avvenuta il 14-12-2003; il treno 01 viaggia quasi sempre privo del rimorchio intermedio Le 96 (mi hanno detto che il treno a tre elementi sarebbe impiegato per eventuali, previste corse fino a Suzzara, da iniziarsi in data indefinita).
- elettromotrici ex belghe: potenza di 736 kW, velocità massima 130 km/h
- locomotori Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, continua 350 kW; velocità massima 50 km/h. 52 e 53 noleggiati a FCV nel '69; 53 da questa acquistato nei primi anni '70 (forse nel 1973). 54 accantonato verosimilmente a fine anni Ottanta e venduto all'asta nel giugno 1993. 51 usato per piccole manovre in stazione, insieme col 52, fino al principio del 2007.
Loggato
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Online

Posts: 35.466


<datemi il Prazene!>


« Risposta #39 il: 30 Novembre 2007, 18:57:22 »

Precisissimo. Indicherò come date demolizioni quelle che tu riporti come vendita all'asta, perchè comunque l'alienazione del parco corrisponde con queste ultime. Se poi i mezzi dopo la vendita sono esistiti ancora qualche tempo, questo non lo sappiamo.

Stefano "PRAZ©" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... 81
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!