ForumOnRail
19 Ottobre 2017, 07:16:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81
  Stampa  
Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 796936 volte)
0 Utenti e 3 Visitatori stanno guardando questo topic.
belzebou
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 16.758


Non fotografo plasticoni FS col MeteoC!


« Risposta #1460 il: 18 Maggio 2015, 23:30:08 »

7 e altri 14 secondo il progetto appr. dal cipe x il completamento del sfm in loco della metro
abr fzz br blaaaaaaaa
EHHHHHH??????? Huh? Huh? Huh? Huh?
Loggato

La tua invidia nutre la mia autostima!

==> www.flickr.com/photos/tradotta
Enrico95
Maestro
****
Offline

Posts: 464



« Risposta #1461 il: 19 Maggio 2015, 08:53:31 »

Cosa sono, altri 7 ETR.350?

esatto, che si vanno ad aggiungere ai 12 in servizio attualmente.

Poi per il futuro è ancora tutto troppo lontano quindi aspetterei a fare piani e ipotesi su eventuali n° nuovi treni previsti..
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015, 09:00:25 da Enrico95 » Loggato

Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 35.828


<datemi il Prazene!>


« Risposta #1462 il: 19 Maggio 2015, 09:09:22 »

Quindi dovrebbero essere da 013 a 019, corretto?
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo
Vivalto
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 745


« Risposta #1463 il: 19 Maggio 2015, 09:42:55 »

Enrico,

Vai sul sito del cipe e leggi i progetti finaziati per quest'anno e troverai Bologna.
poi vai sul sito della regione (auguri...) e vai a ripescarti, cosa che nn provo, il decreto regionale attuativo della delibera del cipe
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015, 10:32:32 da Praz© » Loggato
candiano
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.470


« Risposta #1464 il: 21 Maggio 2015, 13:59:19 »

A me risulta che con questi 7 ETR la dotazione di materiale rotabile acquistabile con fondi ex-metropolitana sia esaurita. Poi potrei sbagliarmi, ma temo di no...
Loggato

un po' di foto su Flickr...
...e un po' su Railpictures
Senza olio di palma e senza ciano nei cieli!
mattia90rn
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 598



« Risposta #1465 il: 22 Maggio 2015, 05:02:20 »

A me risultano 7 già approvati mentre altri 14 solo ipotizzati per ora.
Loggato
Vivalto
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 745


« Risposta #1466 il: 22 Maggio 2015, 11:57:06 »

A me con lo sblocca italia ed o fondi x l'sfm risultano ordinati altri 14 che seguiranno o 7, sempre ert350, sempre a 5 casse. Con lo stesso decreto sono sbloccati tutti i cantieri per il completamento del sfm bolognese.

in oltre, per il nuovo bando della regione con ti e tper, ce un'altro megalotto di treni che sará ripartito tra tper e ti, visto che della scissione su stile trenord nn se ne fa nulla... Roll Eyes

indi anche per tper ci saranno altri treni.

Mi chiedo se e quando si decideranno di trasformare i treni passanti ed eseguire gestioni uniche del trasporto.

ultima nota negativa: e se accadesse lo spezzettamento dei treni da dicembre 2015 anche sui bologna - verona - bolzano... Undecided

per chi conosce il nuovo capo delle naz del trasp regionale...
Loggato
Enrico95
Maestro
****
Offline

Posts: 464



« Risposta #1467 il: 24 Maggio 2015, 23:38:56 »

Avvistata E189-101 a Bologna Interporto.. di chi è? Che sia della cargo? Da Railcolor l'ultimo noleggio risultava a una soc austriaca privata.
Loggato

michele28
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.903



« Risposta #1468 il: 25 Maggio 2015, 08:40:01 »

A me la 101 risulta di ISC...
Loggato

candiano
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.470


« Risposta #1469 il: 25 Maggio 2015, 12:10:57 »

Di ordinato non c'è sicuramente nulla, i nuovi 7 erano l'opzione dell'ordine precedente. Siccome i soldi li da la Regione e la notizia è dei colleghi del Servizio Ferrovie, direi che è abbastanza attendibile. Non ci sono altri ordini in vista.
Le risultanze della gara (cioè della procedura negoziata) s'hanno ancora da vedere, probabilmente se ne saprà qualcosa verso l'estate. L'aggiudicatario non potrà essere sicuramente un consorzio com'è stato finora, ma una IF con un Certificato di Sicurezza. Sarà Tremilia o Trenitper o Tperitalia? La vedo molto poco probabile, per cui non è escluso che tutto vada a TI, compresi i mezzi Tper. Ma ci sarà tempo per capire.
Di sicuro sarà poi lui (o lei) che deciderà come investire quei 30 milioni annui per rinnovo parco, ma dovrà fare appalti specifici, non è detto che vinca Stadler e non è detto che i treni nuovi siano ETR 350. Ma anche per questo ci vorrà un po' di tempo.
Loggato

un po' di foto su Flickr...
...e un po' su Railpictures
Senza olio di palma e senza ciano nei cieli!
Vivalto
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 745


« Risposta #1470 il: 25 Maggio 2015, 18:19:05 »

La fusione Ti e Tper è salatata.
Appena ho un po' di tempo vado a spulciarmi la fonte.
Quest'ordine nn è ne comnesso al ex progetto metro, ne al bando regionale. Fa barte dello sbloccaitalia varato da lupo e confermato dall'attuale. Completa opere dell'sfm (compreso l'interramento tra san vitale e via larga della fbp) bolognese e attribuisce i fondi per l'acquisto di altri 14 treni per l'sfm. In oltre decreta il ko finale al people mover. Si ci sta orientando ad una bretella rfi molto più economica...come proposta da chiunque abbia un minimo di buon senso.
Loggato
Coco
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 805


Coco ... what else ?


« Risposta #1471 il: 05 Giugno 2015, 16:23:24 »

Praz è da aggiornare la scheda di GTS Rail

E483.006 in noleggio ed operativa in Gts
Dalla 051 alla 055 non cambia niente.
la 056 "Nicola" di proprietà Gts, in noleggio a OCG - Consegnata Maggio 2015
la 057 "Alessandro" consegnata ieri pomeriggio, di proprietà Gts ed operativa.

Ciao
Loggato

Coco#48
RCCI
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 35.828


<datemi il Prazene!>


« Risposta #1472 il: 05 Giugno 2015, 20:13:07 »

Grazie Corrado, aggiornato!  Wink
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo
Enrico95
Maestro
****
Offline

Posts: 464



« Risposta #1473 il: 13 Luglio 2015, 23:44:27 »

è appena uscito il "rumors" secondo cui la vectron avrebbe ricevuto l'autorizzazione definitiva per la circolazione in italia. Per adesso non ho trovato comunicati ufficiali Siemens, la fonte è un twit di "RollingOnRails" che però a quanto pare si occupa di comunicazione per Siemens mobility..

https://twitter.com/RollingOnRails/status/620559944442609664
« Ultima modifica: 13 Luglio 2015, 23:47:47 da Enrico95 » Loggato

fas
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.705


« Risposta #1474 il: 15 Luglio 2015, 22:03:58 »

E483 031 FAS in noleggio a Captrain dal 1 luglio (l'avevo segnalato nel topic sulla Sangritana, ma mi ero dimenticato di riportare anche qui la notizia Embarrassed).
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015, 22:05:48 da fas » Loggato

 
Coco
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 805


Coco ... what else ?


« Risposta #1475 il: 15 Luglio 2015, 22:23:07 »

Da oggi, la E483.056 è rientrata in GTS dal noleggio ad OCG.
Contestualmente, OCG ha in essere la E483.014 che ha terminato la riparazione ad Asti.  Wink
Loggato

Coco#48
RCCI
Benf
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 11.552



« Risposta #1476 il: 15 Luglio 2015, 23:56:24 »

E facciamogli gli auguri, ero al banco della 014 ai tempi dei test per capire che malattia aveva........
Loggato

Saluti, Benf. Macchinista CTI.

I MIEI FILMATI: http://www.youtube.com/user/RenateseVcc

www.flickr.com/photos/benf90/
tobruk
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 8.791



« Risposta #1477 il: 16 Luglio 2015, 14:57:45 »

Mi è giunta voce, che non posso verificare al momento, di mezzi ex FAL giunti a Cosenza. Si tratta sia di automotrici che di rimorchi, presuntivamente Ferrosud liberatisi dopo la consegna degli Stadler. Se qualcuno ne sa di più...
Loggato
Giorgio Iannelli
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.281



« Risposta #1478 il: 04 Agosto 2015, 12:50:35 »

Ufficialmente le FAL me li davano accantonati da tempo.
Che li abbiano venduti alle FdC? Mi pare improbabile....  Shocked
Loggato

Giorgio Iannelli
Gallery su Trainspo
Giorgio Iannelli
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.281



« Risposta #1479 il: 05 Agosto 2015, 11:42:08 »

Domanda:
c'è modo di sapere quali siano le MA.100 in demolizione e quali vendute alla MCNE?
In particolare è possibile che quest'ultime siano in ristrutturazione a Bari (dove ci sono anche le demolende)?
Loggato

Giorgio Iannelli
Gallery su Trainspo
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!