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trea2006
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Sempre e rigorosamente "contro acqua"


« Risposta #1300 il: 26 Giugno 2014, 13:30:51 »

Il 116 si differisce dai 110 per la presenza dei mini respingenti, e ad orecchio è anche meno rumoroso dei fratelli (che ancora girano).
Non so se ci sono altri dettagli.
In ogni caso secondo me con gli ATR hanno fatto un bel pastrocchio!

x Fabio: non c'è da nessuna altra parte, a sto punto credo che sia a Piove dentro le rimesse.
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Andrea De Berti
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fferrab
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« Risposta #1301 il: 27 Giugno 2014, 14:59:36 »

x Fabio: non c'è da nessuna altra parte, a sto punto credo che sia a Piove dentro le rimesse.

Se per "Fabio" intendi me, Federico Wink , sono più propenso a credere che il DE.424.04 sia da tempo diventato scatolette.  Huh?
Era sopravvissuto come fonte di pezzi di ricambio per gli altri due, ma ormai ciò è da anni inutile.  Undecided
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ellis barazzuol
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« Risposta #1302 il: 27 Giugno 2014, 20:23:12 »

DE424 04 in rimessa.
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"intellettuale da Vikipedia, collezionista di libri, frequentatore di internet e, occasionalmente, di biblioteche" (cit.Solone da Brescia)
trea2006
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Sempre e rigorosamente "contro acqua"


« Risposta #1303 il: 27 Giugno 2014, 21:34:11 »

Grazie! x Federico, lapsus imperdonabile  Grin
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« Risposta #1304 il: 27 Giugno 2014, 21:40:37 »

DE424 04 in rimessa.

Ah, quindi esiste ancora! Chissà per quale motivo non l'hanno ancora "tonnizzata"  Grin
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Giorgio Iannelli
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« Risposta #1305 il: 08 Luglio 2014, 18:25:31 »

Aggiornamento in casa FAL: la FCL 421 in pressione! Smiley
http://blog.tuttotreno.it/10064-la-fcl-421-in-pressione/
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3379
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Giorgio Iannelli
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Non fotografo plasticoni FS col MeteoC!


« Risposta #1306 il: 08 Luglio 2014, 23:18:26 »


Notizia vecchiotta ma comunque.. bentornato G.Ian. Sai, qui stiamo ancora aspettando le tue repliche http://smf.photorail.com/index.php?topic=12857.420
Tra un impegno e l'altro hai voglia di rispondere??
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La tua invidia nutre la mia autostima!

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michele28
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« Risposta #1307 il: 20 Luglio 2014, 23:29:29 »

Scusate, forse mi sono perso qualcosa... Ma l'insperato ritorno ad Arezzo della D341.1063 era stato segnalato? Dopo quanto, 10 anni almeno a marcire dentro la FERVET?? Carrelli (della 1019), comunque, palesemente non revisionati...


* DSC_43250_rid.jpg (649.54 KB. 1024x678 - visto 621 volte.)


* DSC_43251_rid.jpg (535.74 KB. 1024x678 - visto 610 volte.)


* DSC_43252_rid.jpg (459.41 KB. 1024x678 - visto 607 volte.)


* DSC_43253_rid.jpg (567.67 KB. 1024x678 - visto 621 volte.)


* DSC_43254_rid.jpg (622.58 KB. 1024x678 - visto 606 volte.)





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Praz©
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« Risposta #1308 il: 21 Luglio 2014, 07:36:08 »

Grazie delle foto. Forse non nei topic di discussione, ma nella pagina TFT avevo aggiornato i dati.  Wink
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Stefano "Praz©" Paolini

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Davuz
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"Lunga vita ai Raccordi"


« Risposta #1309 il: 23 Luglio 2014, 16:48:41 »

Risulta essere ricostruito e pronto all'esercizio, (fonte maestranze DL) il DE520.009 incidentato ad Anagni nel 2010, qui in sosta a Iseo


* 100_6808-2-1.jpg (248.9 KB. 800x533 - visto 579 volte.)




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Davide Galli 

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Elmeon
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« Risposta #1310 il: 23 Luglio 2014, 17:09:06 »

E' già da un bel po' che è ricostruito...a luglio 2013 era già bello che integro a Novate DL.
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Federico-Elmeon
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xsiv
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« Risposta #1311 il: 23 Luglio 2014, 18:34:34 »

queste sono le mie foto della corsa prova appena rientrato in servizio e risalgono ad Agosto 2013

https://www.flickr.com/photos/xsiv2010/9523982122/in/photolist-njohFZ-hQTG1M-id4oYp-dVmEk1-bHHw9P-fvmC8K-fvAU5j-h87N9z-h2DCt6-dFp3S6-e7sgwP-h6ssK6-h6r7M4-h2CxnZ-e7sgGP
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Davuz
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"Lunga vita ai Raccordi"


« Risposta #1312 il: 23 Luglio 2014, 21:35:13 »

queste sono le mie foto della corsa prova appena rientrato in servizio e risalgono ad Agosto 2013


Ammetto che mi era sfuggito  Embarrassed Embarrassed

Segnalo anche che di recente il D753.059 e il D753.060 entrambi ex DFG sono stati trasformati rispettivamente in DE520.006 e 007


* 100_6772-1-1.jpg (183.38 KB. 800x533 - visto 543 volte.)



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Davide Galli 

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alessio
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« Risposta #1313 il: 24 Luglio 2014, 16:10:20 »

59 e 60 son del MPS aspettano che qualcuno li compri.
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trea2006
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Sempre e rigorosamente "contro acqua"


« Risposta #1314 il: 30 Luglio 2014, 10:45:23 »

Ieri sono stato con 2 amici a fare un giro approfondito (e autorizzato) al dep. di Modena Piazza Manzoni di TPER e questa è la situazione aggiornata.

Locomotori e materiale storico:
L.52 mantenuta in perfetta efficienza e al coperto: utilizzata per le manovre in deposito (meglio che niente) e per eventuali soccorsi in linea (meglio che niente). Condizioni estetiche perfette e pulitissima.
L.51 a restauro quasi finito e toccato con mano (motori ed impianti nuovi di pacca!) è stata fermata dalla dirigenza TPER. Ad ogni modo si trova sempre in interno rimessa e tenuta sotto occhio.
A.8: vedi L.52, solo che viene usata in modo sporadico
Dentro la rimessa c'è anche la vettura a due assi T.181, veniva usata come vettura ristorante. E' un po' malmessa e meriterebbe un restauro. Intanto però è dentro e questo la proteggerà.
Fuori dalle rimesse hanno portato come noto le tre rimorchiate Tc.153, Tc.155 e Tc.152. Tutte e tre presentano dei tag sui lati anche se non così estesi. la 155 ha subito la rottura dei vetri da un lato e sul frontale lato deposito, attualmente le hanno sigillate con dei pannelli di legno per proteggerne gli interni che comunque son messi bene. Ho chiesto il motivo per il quale son finite la in fondo e mi han detto che erano parcheggiate appena fuori dalle rimesse e che gli occorreva spazio.

Situazione ALe
ALe054 ex suburbana: tutti e due i binati sono in servizio, graffitati a più non posso e a detta delle maestranze non verranno più ripulite, poichè senza pellicola: le hanno passate più volte ma sta togliendosi la vernice, quindi si limitano ai finestrini  Sad
ALe228 gialle: in servizio ci sono il binato 056 e il 064, entrambi puliti in quanto hanno la pellicola (li puliscono quanto prima appena vedono i graffiti). Unità 072 (pulita) e 505 (graffitata) accantonati per scadenza km. Dicono che non li rivedremo più.
ALe054 ex GTT: ho visto in DL solo la 04 nei colori GTT, non pervenuta la inox, non risultava neppure in sosta altrove. Sicuri che sia di TPER?
ALe122 "firema": accantonati e inutilizzabili poichè il PDM di Modena NON E' ABILITATO ALLA CONDOTTA. Entrambi strafatti, uno accantonato nell'asta di manovra lato Modena RFI, l'altro al posto che era delle rimorchiate storiche. A detta delle maestranze glieli hanno rifilati senza sapere il motivo, e presto dicono partiranno verso altre destinazioni.

Spendo due parole sulle ALe... mi han detto che c'è un grande punto di domanda in proposito poichè entro poco dovranno accantonarle tutte (forse per mancanza SCMT?) e che non sanno cosa accadrà dopo.

Per i carri merci ce ne sono in carico ben 5  Grin
- pianale Ghkm zavorrato da spezzoni di rotaia e usato come scudo tra la L.52 e le binate per le manovre;
- due tramoggine per pietrisco;
- un diserbante ex carro F accantonato;
- un carro soccorso GKlm color giallo/blu;
- un carro chiuso Gklm accantonato.

Per via di officina sono rimasti in 7 a lavorare li dentro e si occupano delle revisioni cicliche dei loro mezzi (tutti, comprese le storiche) e di riparazioni conto altri depositi TPER: ho visto diversi pezzi di altri treni (pantografi ecc).
Questo è quanto. Foto disponibili di tutto quanto. Wink

P.S. Rimane un refuso da sistemare: la Ld.404 è accantonata alla R.L Suzzara e non alla R.L. Tagliata.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 10:51:04 da trea2006 » Loggato

Andrea De Berti
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« Risposta #1315 il: 30 Luglio 2014, 11:00:33 »

Grazie, sistemato.

La Belga inox ex GTT era comparsa in qualche elenco - forse su news di iTreni. Se non è a Modena, c'è da controllare a Torino.
Quanto alla questione mezzi: che i belgi si stiano smontando da soli è risaputo da tempo, ma è anche vero che l'ordine a suo tempo piazzato da ATCM per due Coradia è stato poi cancellato da FER. Pensare che dirottino qui almeno due Flirt sarebbe logico, ma la logica in TPER non esiste.
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Stefano "Praz©" Paolini

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« Risposta #1316 il: 30 Luglio 2014, 11:11:12 »

Aggiungerei che i Flirt qui sarebbero sprecati (a detta loro), poichè le banchine sono tutte più corte tranne le due stazioni modenesi forse.
Sarebbe stato intelligente mantenere l'ordine dei due minuetti....
A questo punto non ho idea di cosa possano mandare qua: le ALn sicuramente no, per via della lunga galleria di Modena. magari ci mandano i Vivalto con le E640...
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Andrea De Berti
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« Risposta #1317 il: 30 Luglio 2014, 17:23:18 »

Grazie, sistemato.

La Belga inox ex GTT era comparsa in qualche elenco - forse su news di iTreni. Se non è a Modena, c'è da controllare a Torino.
Quanto alla questione mezzi: che i belgi si stiano smontando da soli è risaputo da tempo, ma è anche vero che l'ordine a suo tempo piazzato da ATCM per due Coradia è stato poi cancellato da FER. Pensare che dirottino qui almeno due Flirt sarebbe logico, ma la logica in TPER non esiste.

La belga INOX matricola 010 risulta ceduta a TPER insieme alla 004 da atto ufficiale della regione piemonte reperibile anche in internet:
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/34/attach/dddb120000169_900.pdf

Fatto sta che poi in Emilia-Romagna non risulterebbe mai arrivata, non si sa che fine abbia fatto, se abbiano magari prelevato solo i ricambi da portare a Modena e poi lasciata al suo triste destino o altro...
« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 17:27:30 da mattia90rn » Loggato
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« Risposta #1318 il: 31 Luglio 2014, 20:01:07 »

Aggiungerei che i Flirt qui sarebbero sprecati (a detta loro), poichè le banchine sono tutte più corte tranne le due stazioni modenesi forse.
Sarebbe stato intelligente mantenere l'ordine dei due minuetti....
A questo punto non ho idea di cosa possano mandare qua: le ALn sicuramente no, per via della lunga galleria di Modena. magari ci mandano i Vivalto con le E640...

Magari mandassero le E 640  Tongue
Ma le sottostazioni reggerebbero per esempio 2 E 640 contemporaneamente in linea  Roll Eyes Huh?
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mattia90rn
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« Risposta #1319 il: 01 Agosto 2014, 18:33:48 »

La cosa più logica sarebbe stato mantenere i minuetto dell'ordine ATCM. Comunque la cosa da fare attualmente sarebbe forse convertire parte del nuovo ordine di 7 Stadler ETR350 a 5 casse in qualche Stadler a 4 o addirittura a 3 casse (magari con meno casse costano anche di meno e ne viene anche uno in più...), sarebbero non solo adatte alla Modena-Sassuolo ma anche per altre relazioni ora fatte con doppia di ALn668 e rimorchio che prima o poi saranno da sostituire. Ancora meglio sarebbe, fondi permettendo comprare altri Stadler a 3/4 casse in aggiunta ai 7 a 5 casse in modo da avere ancora più treni nuovi e tutti della stessa serie in modo di beneficiare dell'uniformità del parco.
Buona cosa sarebbe anche istruire il personale alle ALe122 per utilizzarle e non lasciarle marcire dato che non sono mai state usate e sono praticamente nuove...
I Vivalto penso non sarebbero adatti alla linea e credo che servano altrove, e le E640 non credo sarebbero adatte.
Per il resto tornando alla realtà credo che vedremo le belghe ancora per un bel po', e non escludo che si prendano ancora qualche macchina di quelle che butta via GTT.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 18:37:43 da mattia90rn » Loggato
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