ForumOnRail
26 Marzo 2017, 21:40:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 ... 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 [113] 114
  Stampa  
Autore Topic: I vostri aggiornamenti  (Letto 888841 volte)
Corrado, cldgori, Elmeon, E302, Piova92 e 7 Visitatori stanno guardando questo topic.
Coco
Capodeposito
*****
Online

Posts: 751


Coco ... what else ?


« Risposta #2240 il: 15 Marzo 2017, 14:01:45 »

Direi di sì, c'è anche la 231.
Situazione aggiornata al 4 Marzo.

Solo serbatoi e controlli annuali che io sappia!
Loggato

Coco#48
RCCI
Giorgio Iannelli
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.188



« Risposta #2241 il: 16 Marzo 2017, 16:10:59 »

Le E626.015,045 e 266 sono a Spezia.
Lì non c'era anche la 185?
Loggato

Giorgio Iannelli
Gallery su Trainspo
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.800


« Risposta #2242 il: 16 Marzo 2017, 16:55:43 »

Le E626.015,045 e 266 sono a Spezia.
Lì non c'era anche la 185?
Pistoia.
Loggato
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.800


« Risposta #2243 il: 18 Marzo 2017, 23:29:50 »

Sono stato dentro la e626.266.
E la situazione non mi è parsa troppo grave.
Mancano un po' di componenti, ma sono stati solo smontati,
non tagliati o strappati.
Resta il problema di alcuni ricambi.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2017, 23:31:38 da marcello64 » Loggato
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.800


« Risposta #2244 il: 21 Marzo 2017, 15:43:56 »

Ho letto che la 880.051 verrà portata a Pietrarsa. Come mai???
Loggato
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 34.819


<datemi il Prazene!>


« Risposta #2245 il: 21 Marzo 2017, 16:08:30 »

Per fare un po' di scena in occasione della visita di Mattarella.
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
gio64
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 1.945


« Risposta #2246 il: 21 Marzo 2017, 16:16:10 »

Per fare un po' di scena in occasione della visita di Mattarella.
No comment... Roll Eyes
Loggato

 
michele28
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.879



« Risposta #2247 il: 25 Marzo 2017, 20:55:23 »

Gira voce che la 640.148 verrà monumentata alla Squadra Rialzo di Milano Centrale. E' vera 'sta cosa? Scusate ma la cosa mi fa alquanto inc.....e, dopo la 740.451 un'altra veterana dei treni storici in Toscana che se ne andrebbe a marcire come monumento, e per di più altrove.
Loggato

ellis barazzuol
D.C.T.
*****
Online

Posts: 3.954


« Risposta #2248 il: 25 Marzo 2017, 21:32:30 »

Confermo. L'usura non perdona.
Loggato

"intellettuale da Vikipedia, collezionista di libri, frequentatore di internet e, occasionalmente, di biblioteche" (cit.Solone da Brescia)
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 34.819


<datemi il Prazene!>


« Risposta #2249 il: 25 Marzo 2017, 22:40:19 »

 Shocked Shocked Shocked Shocked
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
gio64
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 1.945


« Risposta #2250 il: Oggi alle 08:48:49 »

Cioè una vaporiera "monumento" dentro una sede Fondazione?? Huh?
Che almeno la lascino sui binari da spostare...mah...
Loggato

 
CARLO PEZZINI
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 304


« Risposta #2251 il: Oggi alle 09:00:49 »

Meglio monumentata che demolita.
Proseguono i lavaori sulla 740 278, la ditta incaricata al momento sta effettuando la spinottatura dei tiranti del forno.
Carlo Pezzini
Loggato

Carlo Pezzini
740.254
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 567


« Risposta #2252 il: Oggi alle 15:55:47 »

Sì, ma se ogni locomotiva la usi per una decina d'anni e poi la "butti" senza ricostruire i pezzi usurati, tra qualche tempo si rimane senza....
Loggato
Coco
Capodeposito
*****
Online

Posts: 751


Coco ... what else ?


« Risposta #2253 il: Oggi alle 16:09:16 »

Meglio monumentata che demolita.
Proseguono i lavaori sulla 740 278, la ditta incaricata al momento sta effettuando la spinottatura dei tiranti del forno.
Carlo Pezzini


Carlo ti correggo, meglio sui binari anche non attiva che monumentata !!!  Tongue
Se la 640.148 sarà monumentata, potevano lasciarla ad Aosta più di 15 anni fa oppure recuperarne un'altra attiva  Shocked
Loggato

Coco#48
RCCI
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.800


« Risposta #2254 il: Oggi alle 16:58:04 »

Sì, ma se ogni locomotiva la usi per una decina d'anni e poi la "butti" senza ricostruire i pezzi usurati, tra qualche tempo si rimane senza....
Quoto, manca un serio programma per garantire un futuro alla trazione a vapore nello storico.
Loggato
740.254
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 567


« Risposta #2255 il: Oggi alle 19:11:03 »

manca un serio programma per garantire un futuro alla trazione a vapore nello storico.

Ma come, con tutti i fenomeni che ci sono in fondazione non c'è un programma di lungo termine...  Evil Evil Cry Cry
Loggato
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.800


« Risposta #2256 il: Oggi alle 19:45:19 »

manca un serio programma per garantire un futuro alla trazione a vapore nello storico.

Ma come, con tutti i fenomeni che ci sono in fondazione non c'è un programma di lungo termine...  Evil Evil Cry Cry
Fin'ora, la novità più concreta è stata l'affidamento alla Jobson della revisione della caldaia della 740.278 a cui ne seguiranno altre.
Per il resto mi pare che si proceda come prima.
Loggato
Corrado
Macchinista Scelto
****
Online

Posts: 485


« Risposta #2257 il: Oggi alle 20:48:51 »

Confermo. L'usura non perdona.

Ok Ellis, però l'usura non si può eliminare e, se si continua così, tra poco il numero di macchine di "riserva" finirà.
Dopo di che come si procede? Sei a conoscenza se per caso qualcuno sta valutando delle ipotesi per il futuro?

p.s.
hai un'idea di quanti chilometri può aver fatto la 640-148 dopo il suo rientro in servizio, circa 16/17 anni fa?
Loggato

 
ellis barazzuol
D.C.T.
*****
Online

Posts: 3.954


« Risposta #2258 il: Oggi alle 21:00:52 »

Non so rispondere, non so nulla della trazione esotermica, ma chiedo: c'è qualche ditta in Italia che costruisce caldaie chiodate per le locomotive?
Loggato

"intellettuale da Vikipedia, collezionista di libri, frequentatore di internet e, occasionalmente, di biblioteche" (cit.Solone da Brescia)
Coco
Capodeposito
*****
Online

Posts: 751


Coco ... what else ?


« Risposta #2259 il: Oggi alle 21:11:18 »

Confermo. L'usura non perdona.

Ok Ellis, però l'usura non si può eliminare e, se si continua così, tra poco il numero di macchine di "riserva" finirà.
Dopo di che come si procede? Sei a conoscenza se per caso qualcuno sta valutando delle ipotesi per il futuro?

p.s.
hai un'idea di quanti chilometri può aver fatto la 640-148 dopo il suo rientro in servizio, circa 16/17 anni fa?

Pochi mesi fa hanno chiesto alla Lucato ed il colloquio non è stato molto positivo!
Loggato

Coco#48
RCCI
Pagine: 1 ... 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 [113] 114
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!