ForumOnRail
26 Marzo 2017, 12:13:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 ... 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [112] 113
  Stampa  
Autore Topic: I vostri aggiornamenti  (Letto 888538 volte)
Colo90 e 3 Visitatori stanno guardando questo topic.
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2220 il: 16 Febbraio 2017, 09:39:31 »

Assemini, 1999.
Chissà se esistono ancora?


* 14264862_1785689141670460_2646505954278503735_n.jpg (99.97 KB, 960x630 - visto 587 volte.)
Loggato
Jacopo Cagliani
D.C.T.
*****
Online

Posts: 2.288


Copiare da uno è plagio,copiare da molti è ricerca


« Risposta #2221 il: 16 Febbraio 2017, 10:27:14 »

Ma non sono state demolite da tempo?
Loggato

Jacopo Cagliani
Il falso storico è una grossa bugia, l'anacronismo è l'attribuzione ad altri tempi di usanze proprie di una determinata epoca. Diremo meglio che, sia pure con molti anacronismi, la storia rimane sempre storia, e che invece, con false affermazioni, la storia diventa storiella.
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2222 il: 17 Febbraio 2017, 17:40:45 »

Le locomotive del museo di Milano sono ancora in carico FS (se si dice ancora così)?
Loggato
Andrea Pd
Accudiente
*
Offline

Posts: 49


« Risposta #2223 il: 22 Febbraio 2017, 13:39:54 »

Qualcuno ha notizie sui 4 646 di Osmannoro portati in deposito a Pistoia nei giorni scorsi? Che progetti ci sono? Nello stesso trasferimento c'era pure una X e due bagagliai mi pare gran confort. materiale preservato?
Loggato
Giorgio Iannelli
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.188



« Risposta #2224 il: 22 Febbraio 2017, 13:48:21 »

La carrozza Misure Elettriche 2, la carrozza Oscillografica e i due bagagliai è tutto materiale dell'ex UTMR
Loggato

Giorgio Iannelli
Gallery su Trainspo
E333
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.828


« Risposta #2225 il: 22 Febbraio 2017, 15:12:34 »

Qualcuno ha notizie sui 4 646 di Osmannoro portati in deposito a Pistoia nei giorni scorsi? Che progetti ci sono? Nello stesso trasferimento c'era pure una X e due bagagliai mi pare gran confort. materiale preservato?


Pure il 646 in deposito a Bologna C. sarà preservato, vista la condizione ( solo esteriore??) passabile?
Loggato
Micrail
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 3.060



« Risposta #2226 il: 22 Febbraio 2017, 18:09:52 »

Locomotive destinate alla demolizione e prossimamente inviate a San Giuseppe di Cairo.

Ciao
Loggato

Michele Cerutti

Le mie immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/109688555@N05/
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2227 il: 25 Febbraio 2017, 10:42:20 »

Locomotive destinate alla demolizione e prossimamente inviate a San Giuseppe di Cairo.

Ciao
Quindi ieri sono stati inviati alla demolizione con due bagagliai per aumentare la massa frenata che poi
sono stati riportati indietro e sono quelli che visto insieme alla 656.023 seguendo la traccia di Badun?
Loggato
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2228 il: 26 Febbraio 2017, 00:09:10 »

Locomotive destinate alla demolizione e prossimamente inviate a San Giuseppe di Cairo.

Ciao
Quindi ieri sono stati inviati alla demolizione con due bagagliai per aumentare la massa frenata che poi
sono stati riportati indietro e sono quelli che visto insieme alla 656.023 seguendo la traccia di Badun?
https://www.youtube.com/watch?v=hcRkybwylVo
Loggato
CARLO PEZZINI
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 304


« Risposta #2229 il: 26 Febbraio 2017, 11:53:16 »

La ditta incaricata della riparazione della 740 278 (che viene eseguita in deposito a La Spezia Mgliarina) ha terminato la foratura dei tiranti del forno con relativa maschiatura dei fori, ha iniziato l'inserimento dei nuovi tiranti, terminato l'assemblaggio dei tubi del surriscaldatore, la saldatura dei cannotti sui tubi piccoli e ha proceduto alla sostituzione della piastra tubiera del forno. Nella foto allegata (realizzata da Paolo Dallai) si vede la nuova piastra tubiera saldata al posto della vecchia.

* FORNO 740 278.jpg (58.65 KB. 526x701 - visto 304 volte.)

« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 17:22:59 da CARLO PEZZINI » Loggato

Carlo Pezzini
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2230 il: 26 Febbraio 2017, 14:09:41 »

 Tigre di ritorno:
http://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/1142-ferrovie-inviata-alla-sitav-la-e-632-030-di-fondazione-fs-tornera-in-livrea-originale
Loggato
Paperino
Macchinista
***
Offline

Posts: 236


« Risposta #2231 il: 26 Febbraio 2017, 18:09:53 »

La ditta incaricata della riparazione della 740 278 (che viene eseguita in deposito a La Spezia Mgliarina) ha terminato la foratura dei tiranti del forno con relativa maschiatura dei fori, ha iniziato l'inserimento dei nuovi tiranti, terminato l'assemblaggio dei tubi del surriscaldatore, la saldatura dei cannotti sui tubi piccoli e ha proceduto alla sostituzione della piastra tubiera del forno. Nella foto allegata (realizzata da Paolo Dallai) si vede la nuova piastra tubiera saldata al posto della vecchia.
[ Attachment ]

Bene, per cui tra qualche mese può tornare operativa, giusto?

Alex
Loggato
CARLO PEZZINI
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 304


« Risposta #2232 il: 26 Febbraio 2017, 19:49:30 »

Speriamo verso maggio previa prova a freddo, a caldo e corsa prova.
Loggato

Carlo Pezzini
Paperino
Macchinista
***
Offline

Posts: 236


« Risposta #2233 il: 26 Febbraio 2017, 20:04:21 »

Benissimo.

Grazie!!!

Alex
Loggato
Corrado
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 483


« Risposta #2234 il: 26 Febbraio 2017, 22:54:42 »

Un lavoro complesso.
Quello che mi fa un po' impressione è vedere i fori di alcuni tubi che interessano parzialmente il cordone di saldatura.
Mi sembra una zona "delicata", ma saranno state sicuramente prese le necessarie precauzioni......
Loggato

 
CARLO PEZZINI
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 304


« Risposta #2235 il: 27 Febbraio 2017, 23:46:33 »

Sicuramente si, oltretutto la saldatura è stata effettuata da personale brevettato.
Loggato

Carlo Pezzini
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2236 il: 14 Marzo 2017, 23:47:32 »

Le E626.015,045 e 266 sono a Spezia.
Loggato
Paperino
Macchinista
***
Offline

Posts: 236


« Risposta #2237 il: 15 Marzo 2017, 00:25:21 »

Riparazione in programma per tutte?

Alex

« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 22:16:25 da Paperino » Loggato
marcello64
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.797


« Risposta #2238 il: 15 Marzo 2017, 09:18:24 »

Direi di sì, c'è anche la 231.
Situazione aggiornata al 4 Marzo.
Loggato
Paperino
Macchinista
***
Offline

Posts: 236


« Risposta #2239 il: 15 Marzo 2017, 10:32:10 »

Molto bene. Grazie.

Alex

« Ultima modifica: 15 Marzo 2017, 10:47:52 da Praz© » Loggato
Pagine: 1 ... 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [112] 113
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!