ForumOnRail
24 Marzo 2017, 07:03:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... 113
  Stampa  
Autore Topic: I vostri aggiornamenti  (Letto 886891 volte)
0 Utenti e 6 Visitatori stanno guardando questo topic.
Marmar
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 617



« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2007, 18:59:04 »

quote:
Inviato in origine da Alex_E453

A Preganziol c' è una locomotiva a vpore che non ha il numero, appena ho occasione la fotografo e la posto, ma la 626 006 come mai è così pesantemente modificata?

Salviamo la E 454!!



Tra l'altro mi sembra che abbia solo 4 motori; sbaglio?
Loggato

n/a
Visitatore
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2007, 08:26:03 »

Non sapevo di questa mdifica, grazie a tutti e due

Salviamo la E 454!!
Loggato
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 34.807


<datemi il Prazene!>


« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2007, 08:30:09 »

Si, alla LFI l'hanno "castrata", come già successo in passato ad altre unità sotto FS.

Stefano "PRAZ" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
Ambrogio Mortarino
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 3.115


« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2007, 09:08:11 »

Rettifica per la 835.156, che non è più monumentata a Montanaro, ma da qualche anno accantonata a Bussoleno

Saluti
Ambrogio
"Gutta cavat lapidem"
http://www.fotografieferroviarie.com
http://www.ale883.it
Loggato

Ambrogio Mortarino
Capodeposito
*****
Offline

Posts: 3.115


« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2007, 09:10:40 »

Aggiunta per le E.428:
esiste anche la 033, pseudo-conservata presso la ditta (non ricordo bene ma ha un nome che sembra tedesco) vicino a Bari che decoibenta e demolisce rotabili

Saluti
Ambrogio
"Gutta cavat lapidem"
http://www.fotografieferroviarie.com
http://www.ale883.it
Loggato

Micrail
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 3.060



« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2007, 09:41:01 »

Sarebbe la Bilfinger. Ma il relitto c'è ancora? Pensavo che l'avessero già demolito.

Ciao

M.Cerutti
Loggato

Michele Cerutti

Le mie immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/109688555@N05/
Micrail
D.C.T.
*****
Offline

Posts: 3.060



« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2007, 09:42:19 »

Per la 835.156 si tratta veramente di un relitto, nulla più. Ci sarebbe l'idea di esporla nel Museo sezionata seguendo il crtierio adottato in altri musei ferroviari europei.

Ciao

M.Cerutti
Loggato

Michele Cerutti

Le mie immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/109688555@N05/
MauBoi
Visitatore
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2007, 18:40:22 »

Ancora due foto destinate a sicura cestinatura con tutta la mia approvazione...

ABL 4073 al M.N.T. di La Spezia purtroppo con un'allegra famigliola sulla destra sfocata appositamente...



e la E 626.089 in una foto che, oltre ad essere pessima, è anche molto datata (1992).



Ciao.

Maurizio
Loggato
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 34.807


<datemi il Prazene!>


« Risposta #28 il: 18 Febbraio 2007, 19:45:48 »

Esatto: cestino. L'ABL non è roba FS, la foto della 626 è veramente vecchiotta.

Stefano "PRAZ" Paolini
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.748


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2007, 19:48:01 »


La sogliola di La Spezia è da cestinare indipendentemente dalla famigliola perche non attinente, essa infatti non è un rotabile ex FS ma di provenienza diversa (mi sfugge se Ex Arsenale della Marina o di qualche azienda locale, la confusione che ho in testa dice IP).

Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
Jacopo Fioravanti
Visitatore
« Risposta #30 il: 18 Febbraio 2007, 20:23:33 »

Se può far comodo:



Mi scuso per la qualità m€rdos@ (di una foto già bruttina), ma per stare nei 200 k ho dovuto comprimere jpeg in qualità 7 [xx(]

Ciaò!
Loggato
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.748


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #31 il: 18 Febbraio 2007, 21:14:24 »

quote:
Inviato in origine da Alex_E453

A Preganziol c' è una locomotiva a vpore che non ha il numero, appena ho occasione la fotografo e la posto, ma la 626 006 come mai è così pesantemente modificata?

Salviamo la E 454!!



Le E 626 hanno avuto origine da una prima serie di prototipi (che pertanto a me pare improprio definire serie). Si trattava di 14 unità con una meccanica comune su disegno FS:

E 625.001 - E 625.003 (poi E 626.001 - 003) parte meccanica OM - elettrica General Eletric - motori CGE - A seguito della ricostuzione postbellica sono state ricostruite con cassa e avancorpi uguali alla 4^ serie, sulla 002 sono stati sostituiti anche i carrelli. (quelli originali erano lievemente differenti).

E 625.004 - E 625.007 (poi E 626.004 - 007) TIBB - casse modificate prima del conflitto, modifiche per assimilarle alla 4^ serie dopo la guerra che però non modificarono ulteriormente la cassa. 004 e 007 ridotte a soli 4 motori per meglio inscriversi nelle strette curve della Aosta - Pre Saint Didier dove furono impiegate tra il 1954 e il 1968, poi trasferite a Bolzano per servire sulla Bolzano - Merano. La 006 nel 1978 acquistata presso un demolitore dalla LFI, la 005 messa a marcire a Pietrarsa.

E 626.001 - E 626.003 (poi E 626.009 - 011) Parte elettrica Metropolitan-Vikers - parte meccanica SNOS. E 626.011 ex 003 demolita nel 1933 a causa inconveniente d'esercizio. E 626.009 e 010 nel 1933 trasferite a Torino per servire sulla Aosta - Pre Saint Didier (all'epoca Terme di San Desiderio). Nel 1940 trasferite e Milano. Dopo la guerra ricostruite come la 4^ serie, successivamente sono ridotte a 4 motori e inviate: 009 a Torino per il servizio navetta Trofarello - Chieri fino al 1967 poi demolita; 010 a Bolzano per la Bolzano - Merano, ripristinata con 6 motori nel 1968 finì a Roma dove fu radiata nel 1978.

E 626.004 - E 626.006 (poi E 626.012 - 014) Parte elettrica Westingouse - parte meccanica CEMSA - la E 626.005 (poi 013) nel 1930 a seguito di un inconveniente d'esercizio è ricostruita dalla CEMS con parte meccanica unificata (diventando molto simile alla 2^ serie) mentre le apparecchiature sono rimaste praticamente invariate. E 626.012 (ex 004) demolita a seguito di inconveniente d'esercizio nel 1936, motori e parte delle apparecchiature trasferite sulla E 626.008 che ne ha preso anche il numero.
E 626.014 (ex 006) nel 1934 nel corso di una revisione è resa analoga alla 013. Sia la 013 che la 014 a seguito dei danni bellici sono state ricostruite come le E 624 di 4^ serie ma la 013 mantenne le griglie laterali simili alla 2^ serie.  

E 626.008 (poi E 626.012) parte Elettrica - SNOS su disegno FS - parte meccanica CEMSA su disegno FS - Parte elettrica ripetutamente rimaneggiata, cassa modificata e resa simile alla 2^ serie già nel 1935 causa danni subiti in manovra a Foggia. Nel 1936 subisce ulteriori modifiche tra cui la sostituzione dei motori con quelli della E 626.012 demolita e della quale ne prende pure il numero. Ulteriore modifica alla cassa resa analoga alla 4^ serie dopo la ricostruzione postbellica, nel 1951 ridotta a 4 motori per servire sulla Bolzano - Merano. Venduta nel 1978 alla LFI dove risulta tutt'ora esistente e attiva.

Spero con questo aver dato qualche utile nozione a chi delle E 626 ha solo visto i rottami in testa ai treni tarocco.
Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
MauBoi
Visitatore
« Risposta #32 il: 19 Febbraio 2007, 18:45:02 »

quote:
Inviato in origine da Admin

Esatto: cestino. L'ABL non è roba FS...
Stefano "PRAZ" Paolini



giusto, al M.N.T. hanno due ABL entrambi di provenienza non FS; uno è ex Oto Melara e l'altro ex Marina Militare...sorry!
Loggato
omar
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 3.096



« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2007, 20:44:36 »

Se possono tornare utili nonostante il cielo caccoso cronico... [xx(]



Loggato

Qualità Fer... Grin
n/a
Visitatore
« Risposta #34 il: 02 Marzo 2007, 14:11:10 »

Come promesso, La Gr 625.116 di Luino

ADMIN: inserita nella pagina relativa.
Loggato
n/a
Visitatore
« Risposta #35 il: 02 Marzo 2007, 17:37:36 »

Ma il vomere davanti alla 740 002 è asportabile o è proprio lei così? [?]

Salviamo la E 454!!
Loggato
badun
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 22.748


Le mie foto iniziano da qui


« Risposta #36 il: 02 Marzo 2007, 20:31:45 »

quote:
Inviato in origine da Alex_E453

Ma il vomere davanti alla 740 002 è asportabile o è proprio lei così? [?]

Salviamo la E 454!!



Asportabile ovvio, altrimenti perche avrebbero scritto i numeri sulla traversa di testa come si vede attraverso i buchi ?

Loggato

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/
n/a
Visitatore
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2007, 20:41:58 »

Magari una modifica successiva...

Salviamo la E 454!!
Loggato
MauBoi
Visitatore
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2007, 18:58:08 »

Sono iniziati i lavori di restauro estetico sulla 835.203 monumento a Genova Bolzaneto...



...aggiornamento  della foto a lavori finiti!

Ciao.

Maurizio
Loggato
ermanno
Macchinista Scelto
****
Offline

Posts: 1.662


« Risposta #39 il: 06 Giugno 2007, 19:39:51 »

In questi giorni ho terminato di confrontare i dati contenuti nel Forum con quelli in mio possesso e mi sono accorto che all'appello mancano alcune macchine che credevo conservate:
835.145 (monumento a Firenze), 835.258 (monumento a Piacenza), 940.009 (DLF Livorno), 940.042 (CERS)...
per questa sera basta così.
ciao
Ermanno
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... 113
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!