ForumOnRail
19 Ottobre 2017, 07:25:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
   Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Info ATM - Tram Milano  (Letto 21091 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 35.828


<datemi il Prazene!>


« il: 27 Dicembre 2006, 17:31:03 »

Informazioni sul parco rotabili al 20.08.2015

-aggiornato elenco Peter Witt in servizio (11/12/07)
-aggiornato elenco (06/08/08)
-aggiornato elenco (27/08/08)
-aggiornato elenco (05/11/08)
-aggiornato elenco Peter Witt, 4800, 7100 e 7600 (12/01/09)
-aggiornato elenco 4800 (15/09/09)
-aggiornato elenco 4800 (12/11/10)
-aggiornati elenchi vari (20/8/15)
« Ultima modifica: 20 Agosto 2015, 09:55:54 da Praz© » Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale
*****
Offline

Posts: 35.828


<datemi il Prazene!>


« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2006, 11:44:40 »

ATM Milano

tramvie urbane di Milano, 1445mm, 600Vcc


1501...2002 (tipo "1928", "Peter Witt", "carrello")

502 unità

O.M., C&T, OEFT, Breda, Reggiane, Lodigiane, TIBB, CGE, Ansaldo 1927/29

4 x 24 kw

vel. max 35 kmh

Note:
-94 unità ricostruite dopo la guerra con equipaggiamento APN
-in servizio 163 unità comprese le storiche (8/2015):

1503 1504 1511 1521 1526 1527 1530 1531 1533 1539 1544 1545 1552 1564 1565 1566 1569 1580 1582 1585 1589 1591 1596 1597 1600 1602 1605 1609 1611 1613 1623 1625 1626 1635 1636 1641 1648 1650 1652 1656 1658 1661 1662 1670 1671 1673 1677 1686 1687 1688 1689 1699 1702 1703 1704 1714 1719 1723 1725 1726 1730 1732 1736 1738 1743 1744 1745 1747 1749 1754 1756 1757 1771 1773 1782 1784 1785 1787 1788 1789 1794 1798 1799 1800 1802 1803 1809 1813 1821 1822 1825 1827 1830 1833 1835 1836 1839 1841 1842 1843 1847 1851 1852 1853 1855 1858 1860 1861 1862 1863 1866 1870 1871 1872 1874 1877 1878 1879 1880 1881 1883 1886 1893 1895 1898 1899 1901 1902 1915 1916 1917 1920 1921 1922 1924 1926 1927 1931 1935 1936 1940 1944 1948 1949 1950 1951 1954 1956 1960 1963 1968 1970 1974 1976 1978 1980 1982 1984 1990 1993 1994 1999 2000.

-1508, 1557, 1561, 1575, 1590, 1592, 1634, 1665, 1694, 1708, 1746, 1804, 1812, 1819, 1826, 1857, 1867, 1890, 1908, 1921, 1923, 1929, 1930, 1955, 1966, 1986, 1989, 2002 accantonate depositi vari attesa demolizione e Dep. MM Famagosta come riserva, le altre demolite.

-1503 storica in bianco/giallo dal 1996
-1699 colorata in rosso/blu Tramito, dal 2001
-1702 colorata in bianco per servizi a noleggio, nel 1984
-1723 storica in biverde nel 1994/95
-1794 modificata per traino Sirio guasti, Dep. Precotto
-1822 tram del gusto, rosso
-1830 arancione, per noleggi
-1847 storica in biverde nel 1994/95
-1849 arancione, museo elettricità di Pavia
-1855 colorata in verde scurissimo per servizio ristorante, dal 2006
-1908 è originale 1502, scoperta 2002. Attende restauro (demolita 2015?)
-1915 modificata per traino Sirio guasti, Dep. Precotto
-1927 colorata in rosso-azzurro, poi colori bandiera UK per Saiwa, poi verde per servizio scuole 1983, accantonata DL Famagosta
-1949 cassa con profili per prove ingombro sagome Sirio
-1955 dotata di spazzaneve 1983 e pantografo sperimentale Rebosio, accantonata DL Messina
-1957 colorata in argento per servizio scuole dal 1999 (?)
-1966 con asta e rotella + trolley, storica dal 2000, accantonata a Precotto
-1970 colorata in verde scurissimo per servizio ristorante, dal 2006

-1714 cassa saldata senza bullonatura

-1507, 1515, 1556, 1588, 1793, 1795, 1814, 1818, 1834, 1859, 1911 a S.Francisco
-1945 Iowa, 1692 Melbourne, 1943 e 2001 San Jose


22 aprile 2005 -Milano - ATM tram 1754 - piazza della Scala





















Serie 700

700...720

21 unità

Caproni/CGE 1947

80 kW

NOTE:
-costruite su telai di motrici 600 danneggiate dalla guerra, insieme a 21 rimorchi per treni M+R. Servizio traino e sabbiera dal 196x. Alcune unità sono ancora dotate delle condotte freno per il traino dei rimorchi. In servizio 8 unità sabbiere + 3 unità manutenzione + 3 storiche.

-unità 703/708/ 710/714/715 servizio manutenzione, colore grigio. Abbinate a carri speciali per trasporto, molatura, pulizia.

-705 cassa ricostruita per servizio spartineve nel 1988
-707 demolita 197?, 708 demolita 2015, 709 demolita 2003, 720 demolita 197?
-700 ricostruita come storica n.609 nel 1984
-701 e 711 ancora con posti per passeggeri, unità storiche
-716 e 717 accantonata Dep Precotto per demolizione
-703, 708 demolite 2014/2015









Serie 5100

5101...5137

37 unità

Ansaldo/CGE 1950

132 kW

NOTE: 5137 unità storica dal 1993. Esiste anche la 5131 accantonata in DL Precotto. Altre unità demolite 197?.




Serie 4600 e 4700

4601...4613 e 4714...4733

13 e 20 unità

Breda/CGE 1955 e OMS/TIBB 1956/1960

220 kW

NOTE: serie 4700 con equipaggiameno All Electric, senza impianto pneumatico; 4715, 4721, 4722, 4723, 4732 in livrea giallo/crema

-4608 accantonata Baggio




Serie 4800

4801...4844

44 unità

Breda, Ansaldo, CGE 1952/55 / ricostruzione ATM 1973/75 (4801) e Mauri + Off. Cittadella (4802...4844)

264 kW

NOTE: unità costruite utilizzando vetture serie 5100 (1 unità), 5200 (51 unità), 5300 (36 unità) e 5400 (1 unità);

-4810 accantonata Baggio
-4819 accantonata Baggio
-4826 accantonata Baggio
-4843 accantonata Baggio

unità rimanenti demolite 2004/2005



Serie 4900

4900...4949 e 4950...4999

100 unità

Fiat/ASGEN/Marelli 1976/77 (prima serie) e OMS/AEG 1976/77 (seconda serie)

290 kW e 296 kW

NOTE:
-parte posteriore cassa ricostruita 1985/89
-4916 ha sperimentato equipaggiamento a chopper
-4949 ha sperimentato carrelli con ruote a boccole interne
-4980 ha sperimentato le sospensioni pneumatiche (poi estese a tutta la serie)
-4923, 4942, 4954, 4960, 4968, 4977, 4978, 4984 accantonate per incidenti
-serie 4950-4999 anno 2008 installazione AC, con oscuramento di un finestrino per cassa lato interbinario - primo esemplare modificato 4959 05/2008
-13 unità con cassa ricostruita 2014/2015








Serie 7000

7001...7026

26 unità

ADTranz 2000

342 kW




Serie 7100

7101...7148

48 unità

AnsaldoBreda 2006/2009

420 kW




Serie 7500

7501...7535

35 unità

Ansaldo/Breda 2007/2009

420 kW

NOTE: 7510 e 7512-7525 consegnate con porta posteriore; le restanti sono state progressivamente modificate direttamente dal costruttore.




7601...7633

33 unità

Ansaldo/Breda 2008/2009

420 kW

NOTE: armadio apparecchiature spostato sulla parte sinistra alle spalle del conducente, porte tuttovetro non oscurate nella parte bassa. Tutte le vetture vengono consegnate con la porta posteriore.


foto Alessio Pedretti

4500 II

1 unità

Officine Cittadella/Firema 1985

? kW

NOTE: costruita da Off. Cittadella e Firema usando casse e telai delle 28 nn°1796 e 1973 per sperimentare il carrello centrale a ruote indipendenti; accantonata 1989, ex Dep. MM Famagosta, accantonata Dep. Precotto.

« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 15:24:09 da Praz© » Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

SMF customization services by 2by2host.com
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!