ForumOnRail
29 Giugno 2017, 14:39:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Topic: 346  (Letto 3117 volte)
Giova
Accudiente
*

« Risposta #60 il: 02 Gennaio 2012, 23:02:29 »

Altre due.....poi basta eh??? ....non sapendo usare Photoshop bisogna accontentarsi......

* GIU_2596.jpg (238.08 KB. 800x532 - visto 352 volte.)

* GIU_2605.jpg (227.68 KB. 800x532 - visto 351 volte.)

Smiley

Loggato
GiorgioStagni
D.C.T.

« Risposta #61 il: 18 Marzo 2012, 21:20:02 »

Ho completato l'articolo sulla Sulmona-Carpinone, in particolare la descrizione degli orari 2003/07/10/11 e il capitolo "Perché?" più rifiniture varie (tutte piuttosto cattive).
E' qui:
http://www.miol.it/stagniweb/sulmona1.htm

Già che c'ero, ho ampliato la galleria fotografica:
http://www.miol.it/stagniweb/foto6.asp?Tipo=index&File=sulmona&Inizio=1&Righe=50&Col=5

Oltre alle immagini di Gianni e del Pluripremiato Trio già viste qui, segnalo quelle di Stefano a risoluzione 1024, e qualche altra chicca:

- la spettacolare neve di Franz:

- la stazione FAS di Castel di Sangro in esercizio:

- il breve tratto in Molise:

- l'imbrunire del penultimo giorno:

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e ... buona lettura!
Loggato
BEPPE
D.C.T.

una TIGRE nel sangue

« Risposta #62 il: 18 Marzo 2012, 21:52:15 »

dico solo che mi sono perso questo post della madonna,e non so come ho fatto Angry !!ho visto(con molta velocità dato la lunghezza )le bellissime foto che sono a corredo di questo post:veramente grandiose Shocked Tongue grande il Praz,e tutti quelli che hanno potuto scattare su questa bellissima linea.bellissime anche le ultime foto di Giorgio sulla Fas e la nevosa del Franz. Tongue
Loggato

"papà,ma cos'è questa nuova locomotiva dal design moderno?non è la solita  marrone!si,è la nuova locomotiva elettronica delle FS,ti piace?si,è bellissima,però ho paura sentendo questi rumori strani...non ti preoccupare figlio mio,questa "tigre" non morde.."
668 1700
Macchinista Scelto

Avatar: "Super Branduardi" By Praz!

« Risposta #63 il: 18 Marzo 2012, 22:45:47 »

Giorgio, questo articolo è fenomenale. Cheesy
Con le integrazioni odierne, e l'aggiunta delle nuove foto fornisce una perfetta panoramica sullo SCEMPIO attuato dalle regioni e dalla Sangritana...
Quindi complimenti a te per l'articolo e le foto, ma anche agli altri che hanno collaborato con le immagini. Tongue
Per me è stato veramente un piacere ed un onore farne parte. Smiley

Quanta amarezza... E quanta incazzatura, guardando le foto della Sangritana. Undecided Undecided

OT: Per fortuna che i treni non possono circolare con la neve. O almeno recentemente qualcuno ha cercato di farci credere ciò... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Loggato

FabioBascky su Flickr!
"E sono qua su una linea BCA..."
Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale

<datemi il Prazene!>

« Risposta #64 il: 18 Marzo 2012, 22:50:30 »

Provocazione: non si può girare il link all'articolo a qualcuno della redazione di Report o simili????
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
GiorgioStagni
D.C.T.

« Risposta #65 il: 18 Marzo 2012, 22:59:37 »

Sì, l'intenzione è questa. Per essere efficace, però, devo prima preparare UNA pagina in Word che presenti il problema, in modo riassuntivo e sintetico. Alla mail si allega questa pagina e si mette il link al sito: questo massimizza la facilità di "propagazione" della denuncia.

Per Fabio: sulla Sangritana nello specifico ho anche in cantiere un "approfondimento". La riduzione del dislivello altimetrico mica la lascio passare indisturbata Evil
Questi ti dovrebbero suonare familiari:

Loggato
alessio
Macchinista Scelto

« Risposta #66 il: 18 Marzo 2012, 23:04:04 »

Ho letto l'articolo di Giorgio e sono rimasto scioccato ...... I dirigenti della Regione Abruzzo e della Sangritana dovrebbero andare in Val Venosta per qualche tempo e non per una vacanza. Sempre che si tratti solo di incompetenza in ambito ferroviario. Undecided
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 23:06:24 da alessio » Loggato

fas
Macchinista Scelto

« Risposta #67 il: 18 Marzo 2012, 23:15:36 »

Complimenti per l'articolo.
Loggato

668 1700
Macchinista Scelto

Avatar: "Super Branduardi" By Praz!

« Risposta #68 il: 18 Marzo 2012, 23:50:58 »

MITICO GIORGIO! Shocked Cheesy
Loggato

FabioBascky su Flickr!
"E sono qua su una linea BCA..."
BEPPE
D.C.T.

una TIGRE nel sangue

« Risposta #69 il: 19 Marzo 2012, 00:06:24 »

complimenti per l'articolo,veramente ben fatto con ottime cartine,didascalie e foto da paura.l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto.un ringraziamento anche a chi ha collaborato dando le proprie immagini.speriamo che questo possa spronare  quei politici  a rivalutare il treno come mezzo di trasporto utile e pulito.la foto del Basky a Cansano è spaventosa Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
un unico appunto:nella foto delle due 668 riprese a Castel di sangro erroneamente viene riportata nella dida Pettorano sul gizio.

« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 00:11:18 da BEPPE » Loggato

"papà,ma cos'è questa nuova locomotiva dal design moderno?non è la solita  marrone!si,è la nuova locomotiva elettronica delle FS,ti piace?si,è bellissima,però ho paura sentendo questi rumori strani...non ti preoccupare figlio mio,questa "tigre" non morde.."
ale883
D.C.T.

« Risposta #70 il: 19 Marzo 2012, 00:09:01 »

letto con grande interesse e infinita tristezza (linkato su FB, nel mio caso poco utile visto lo sporadico uso di questo potente tool di comunicazione)

saluti, pz
Loggato

alby81
Macchinista Scelto

« Risposta #71 il: 19 Marzo 2012, 00:20:22 »

Sinceri complimenti per questo articolo.  Cheesy

Il più grande rammarico è che un'analisi così ben documentata (non solo fotograficamente! Wink ), che tra l'altro ritengo ben comprensibile anche per un "esterno", probabilmente non troverà la divulgazione che si merita (fino alle persone comuni), rimanendo confinata all'ambiente degli appassionati. Undecided
Loggato

E.646.127: unità su cui si sperimentò l'aggancio automatico.
Ambrogio Mortarino
Capodeposito

« Risposta #72 il: 19 Marzo 2012, 00:28:47 »

sbavo.....
Loggato

Flachi89
Macchinista Scelto

« Risposta #73 il: 19 Marzo 2012, 00:44:00 »

Complimenti Giorgio per questo articolo che , ahimè, mostra aspetti che mi hanno fatto veramente rimanere senza parole!
Come già detto da altre persone bisognerebbe cercare di non far restare la questione solo all'interno dell'ambito "appassionati" ma di divulgarla per far aprire gli occhi a diversa gente!

Sull'argomento foto, bè che dire una più bella dell'altra!  Shocked
DA PAURA il panorama Baschirotto!  Cheesy
Loggato

MATTEO ROVATTI (Flachi89)

Visita il mio spazio su Flickr: http://www.flickr.com/photos/flachi89/

SCOPRI IL CALENDARIO 2014 "UN'ANNO SENZA FILI": https://www.facebook.com/unannodiferrovia
AndMart
D.C.T.

Il forum è come noi lo facciamo!

« Risposta #74 il: 19 Marzo 2012, 10:26:33 »

Ottimo articolo che fai il punto sulla situazione. E belle foto: ignoravo che fossi arrivato sino a Castel di Sangro in epoca FAS. Wink

sulla Sangritana nello specifico ho anche in cantiere un "approfondimento". La riduzione del dislivello altimetrico mica la lascio passare indisturbata Evil

Ottimo: non vedo l'ora di leggerlo!! Sono inoltre contento che quella presentazione sia stata ricca di spunti: appena l'ho trovata mi sono peritato di segnalarla qui sul forum per via delle particolari chicche contenute in essa... Non solo per la stronzata del dislivello altimetrico ma anche per l'immancabile tramtreno (che non si nega mai a nessuno)... Deve essere stato uno spasso sentire Di Nardo in persona presentarla...

Tra l'altro, da altro forum, apprendo una cosa interessante: pare stiano facendo lavori sulla tratta che sarà sicuramente (anche da progetto, perché la differenza ormai è questa...) dismessa, quella con i famosi ponti pericolanti per intenderci... La motivazione? Non sapevano più che lavoro far fare alle loro squadre di manutenzione e così, piuttosto che lasciarli con le mani in mano...
Loggato

Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.
D343
Macchinista Scelto

« Risposta #75 il: 19 Marzo 2012, 22:43:36 »

Ottimo topic e foto spettacolo.
Un grazie particolare a Praz e Antonio Martinetti per il loro contributo.  Wink
Stupendo l'approfondimento di Giorgio; complimenti per il superbo sito!  Smiley

PS: ricordatevi di questo piccolo post: http://smf.photorail.com/index.php?topic=10559.0  Embarrassed
Loggato

Marco Bottazzi
D343
Macchinista Scelto

« Risposta #76 il: 19 Marzo 2012, 22:49:51 »

Giorgio, la foto di San Pietro Avellana FAS mi piace un sacco!!!  Wink
Loggato

Marco Bottazzi
GiorgioStagni
D.C.T.

« Risposta #77 il: 19 Marzo 2012, 23:07:37 »

Citazione
PS: ricordatevi di questo piccolo post: http://http://smf.photorail.com/index.php?topic=10559.0

Hai fatto bene a ricordarcelo, perché io ad esempio me ne ero dimenticato, e perché ho subito trovato una foto che merita: quella panoramica alla risposta #14. Però me la dovresti girare a piena risoluzione, che così la sistemo a 1024 pixel.
Loggato
valerio55
Macchinista Scelto

Gone With Regret

« Risposta #78 il: 19 Marzo 2012, 23:25:18 »

Giorgio, non ho parole... grazie per la tua passione e la capacità di raccontare, senza inutili sentimentalismi, il triste tramonto delle ferrovie in Italia.
Loggato

valerio55
belzebou
D.C.T.

Non fotografo plasticoni FS col MeteoC!

« Risposta #79 il: 20 Marzo 2012, 01:21:15 »

PS: ricordatevi di questo piccolo post: http://http://smf.photorail.com/index.php?topic=10559.0  Embarrassed

Interessante! Tra le altre cose ci sono i messaggi di quel demente di Omar Cuggggini, gl'inutili post di Franco Pepe che condivideva la progressiva dismissione della Sulmona-Carpinone (naturalmente scherzavaaaaa Azn) e un mio messaggio di fine 2008 che, in tempi non sospetti, prevedeva la vicina chiusura di tutta la linea, come poi è avvenuto.
Non me lo ricordavo, grazie! Smiley
Loggato

La tua invidia nutre la mia autostima!

==> www.flickr.com/photos/tradotta
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  

Salta a: