ForumOnRail
30 Aprile 2017, 01:17:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Photorail Login Registrati MSG NON LETTI TOOLS FACEBOOK  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Topic: 346  (Letto 2297 volte)
minuetto toscano
Macchinista Scelto

« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2011, 10:57:31 »

Veramente spettacolari, questa linea valeva un giro.... Undecided Undecided Undecided Undecided
Loggato

Praz©
Forum Admin
Direttore Compartimentale

<datemi il Prazene!>

« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2011, 11:11:08 »

C'è persino qualcuno che mi ha emulato! E che mazzo s'è fatto! Serve la registrazione, ma se andate sul forum di www.trenielocomotive.it, sezione "Le foto", troverete delle splendide immagini autunnali fatte più o meno dal cocuzzolo dove mi appollaiai io anni fa, negli ultimi giorni di servizio della linea. Onore al merito!
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
Davide Vicenza
Macchinista Scelto

« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2011, 11:13:49 »

Nonostante il velo di tristezza dovuto al triste epilogo della linea, un doveroso ringraziamento al Praz per le foto spettacolari, frutto di una determinazione ammirevole e senza pari.

Come già scritto da alcuni è impossibile sceglierne una, quindi il giudizio è collettivo.

Tongue
Loggato

marco345
Macchinista Scelto

« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2011, 11:27:15 »

Un sincero ringraziamento per aver condiviso questa notevole serie di foto bellissime  Shocked
Stefano ma ti facevi tutti quei km a piedi? Complimenti davvero per la fatica anche se ben ripagata.
Gli studenti mi pare che erano abbastanza incuriositi di vedere uno che fotografava il loro treno  Grin

Marco
Loggato

Praz©
Forum Admin

<datemi il Prazene!>

« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2011, 11:44:11 »

Grazie. Diciamo che ero allenato. Il mio massimo è stato - sempre in Abruzzo, 23 Luglio 1993 - fare poco più di 20km in un giorno, lungo la mia amatissima Sangritana. Da Crocetta a S.Eusanio, da Casoli ad Archi e al ritorno da Casoli a S.Eusanio, tot. 20,3km.
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

"Paolini, vainculo va" (cit.Pascarella) - Sempre aspettando le badilate in faccia da fighetta Cesana...
candiano
Macchinista Scelto

« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2011, 12:49:08 »

C'è persino qualcuno che mi ha emulato! E che mazzo s'è fatto! Serve la registrazione, ma se andate sul forum di www.trenielocomotive.it, sezione "Le foto", troverete delle splendide immagini autunnali fatte più o meno dal cocuzzolo dove mi appollaiai io anni fa, negli ultimi giorni di servizio della linea. Onore al merito!

Grazie dell'onore, ma se non c'erano le tue foto probabilmente non ci sarei mai andato.
Il kragnopoint è sempre il kragnopoint!
Ciao.
Loggato

un po' di foto su Flickr...
...e un po' su Railpictures
Senza olio di palma e senza ciano nei cieli!
Franz
D.C.T.

« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2011, 12:52:56 »

Foto nello stile Paolini che ha rivoluzionato gli scatti ai treni negli anni '90, influenzando tutti noi.
Senza aiuti informatici o satellitari.

Bravissimo.  Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
Praz©
Forum Admin

<datemi il Prazene!>

« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2011, 12:57:55 »

Embarrassed Embarrassed
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

ale883
D.C.T.

« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2011, 14:15:47 »

eh si pazzesca quella linea, un vero peccato non averla visitata, uno dei (tanti) errori

le foto di Stefano le conoscevo, i dettagli dei suoi giri in loco pure (qui per fortuna in parte omessi Cool), vedere tutta la serie fa una certa impressione, bella e brutta assieme

d'altra parte è noto: la maniacale preparazione delle gite permetteva a chi lo accompagnava di tornara a casa con diversi rulli sempre belli pieni

pz
Loggato

tobruk
D.C.T.

« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2011, 14:34:19 »

Applausi. Per le foto e per lo sbattimento.  Cheesy  Wink
Loggato
fferrab
D.C.T.

« Risposta #30 il: 27 Dicembre 2011, 15:08:40 »

Bellissimo reportage, Stefano, grazie per averlo condiviso.
E' un altro pezzo di ferrovie italiane che è stato cancellato dalla mappa, nell'anno "horribilis" 2011. Undecided

Ciao
F
Loggato

MassimoInzerilli
Macchinista Scelto

U mungibeddu!

« Risposta #31 il: 27 Dicembre 2011, 15:16:57 »

Beh, che dire? Semplicemente, grazie Stefano!  Smiley
Dicevi di essere rammaricato per non aver potuto fare altre foto...e io allora cosa dovrei dire, che non ne ho fatto manco una, dico una??!!  Undecided
Non riesco a capire come mai non si siano sfruttate le potenzialità di dorsale di questa linea, intensificando le relazioni Pescara - Isernia - Napoli?
Le potenzialità turistiche sono note a tutti e in virtù di queste si potrebbe pensare ad una apertura stagionale (invernale?) oppure promuovere iniziative simili a quelle del Treno Natura...
In ultimo, mi chiedo: il traffico passeggeri, nell'ottica di una eventuale riapertura, avrebbe margini di crescita? Come si pone questa linea nell'ottica della riapertura (se e quando) della Sangritana??
Loggato

Il meglio che posso!
Praz©
Forum Admin

<datemi il Prazene!>

« Risposta #32 il: 27 Dicembre 2011, 16:12:42 »

Max, tutti temi ampiamente dibatutti, dalla sangritana al turismo. Il problema è uno solo: a quei buffoni della regione Abruzzo non frega una fava. Punto.
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

Peppe91
Macchinista Scelto

« Risposta #33 il: 27 Dicembre 2011, 19:54:23 »

Foto davvero belle! Ringrazio il Praz per aver fatto questi stupendi scatti su questa bellissima linea.
Loggato

belzebou
D.C.T.

Non fotografo plasticoni FS col MeteoC!

« Risposta #34 il: 27 Dicembre 2011, 20:26:42 »

Il fatto che nel 1994 Stefano abbia ritenuto di dover fare queste foto  ne fa di lui un Grande! Quale lungimiranza, e che immagini stupende.....ora è tutto finito  Lips Sealed  Lips Sealed
Ciao, G.
Ecco, questo è quello che conta. Il fatto che un tizio di 21/22 anni s'è fatto un megatour in treno e poi PIEDI sulle montagne con la testarda idea di portare a casa questi magnifici scatti. Il NON aver avuto l'auto fa di te un Grande della Fotografia.
Detto ciò quel merci è assurdo: io e Fabbrì ci siam interrogati sul come e perché senza venirne a capo. Ma tu lo sapevi della sua effettuazione? Comunque incredibile che fosse l'ultimo per la transumanza!! Shocked Shocked

Le foto, manco a dirlo, sono tutte ottime specie per l'età che avevi e la fatica per realizzarle.

Se ti può consolare:
- non ho foto veramente soleggiate della Sulmona-Carpinone
- non ho foto del tratto Castel di Sangro-Carpinone
- se anche la linea fosse rimasta aperta molte di quelle foto sarebbero irripetibili a cominciare dagli impianti che sono stati semi-sradicati (pensa al bin d'incrocio di Pettorano, Rivisondoli, Palena e Cansano, ai segnali ad ala di Campo di Giove e tanta altra roba eliminata negli ultimi dieci anni, nonché ai rotabili scomparsi (D 343) o in XMPR)

Concordo con te sui politici di Merda e dirigenti TRENITAGLIA REGIONALE di merda
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 20:31:43 da belzebou » Loggato

La tua invidia nutre la mia autostima!

==> www.flickr.com/photos/tradotta
paolo visintini
Macchinista Scelto

« Risposta #35 il: 27 Dicembre 2011, 20:35:11 »

Dico solo che spettacolo!!!!

Un saluto
Loggato

Paolo Visintini

Museo Ferroviario Trieste Campo Marzio http://www.museoferroviariotrieste.it/

Flickr http://www.flickr.com/photos/paolo_visintini/
GiorgioStagni
D.C.T.

« Risposta #36 il: 27 Dicembre 2011, 20:44:20 »

Mi associo anch'io, prima di tutto ad ammirare in silenzio. Grazie  Smiley

--

Immagino che la qualità non del tutto costante delle immagini sia legata a scansioni fatte in più fasi. Alcune comunque sono proprio perfette. Tra quelle ottime come foto e scansione, metto senz'altro Cansano con la Maiella di sfondo, il merci con "Photorail" in filigrana, Castel di Sangro con le due 668 (in un'atmosfera e una luce affascinanti e così diverse da quelle che ho vissuto io tre settimane fa!)
Rivisondoli (in stazione) meriterebbe una sistematina perché vedo dei colori migliorabili e un po' "velati".
Notevoli anche Roccaraso con la "folla" scesa dal treno e Rivisondoli in mezzo ai prati (e a mio avviso è molto più azzeccata quella con il treno più piccolo!)

--

Stavo pensando di ampliare la mia galleria "last day" con più foto, nel caso - naturalmente se vi va - tengo presenti le tue e quelle del Pluripremiato Trio.

--

Ho provato a iscrivermi a Trenielocomotive ma dopo l'iscrizione mi dice "nome utente inesistente", se provo a reiscrivermi mi dice "nome utente già esistente" (!), se cerco di recuperare la password mi dice "nome utente inesistente" (!!).

--

Su tutto il resto... inutile ripetersi  Lips Sealed
Loggato
668 1700
Macchinista Scelto

Avatar: "Super Branduardi" By Praz!

« Risposta #37 il: 27 Dicembre 2011, 20:49:11 »

Per le nostre (due... Undecided Embarrassed) foto ci sentiamo volentieri via e-mail così da mandartele alla risoluzione che preferisci. Wink
Loggato

FabioBascky su Flickr!
"E sono qua su una linea BCA..."
AndMart
D.C.T.

Il forum è come noi lo facciamo!

« Risposta #38 il: 27 Dicembre 2011, 20:53:41 »

Si potrebbero fare molte considerazioni tristi&incazzose (a partire dal fatto che con i soldi spesi per costruire l'inutile nuova stazione senza treni di Castel di Sangro si sarebbe finanziato per 10 anni (d-i-e-c-i a-n-n-i) l'attuale (scarsissimo) servizio ferroviario) ma preferisco ammirare in rispettoso silenzio queste splendide foto, ricordo di ciò che fu quella linea. Tongue E complimenti al Praz per lo sbattimento fatto per portarsi a casa quegli scatti, premiato (come meritano gli audaci) anche da un'incredibile botta di chiulo!! Cheesy
Loggato

Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.
Praz©
Forum Admin

<datemi il Prazene!>

« Risposta #39 il: 27 Dicembre 2011, 21:20:02 »

Grazie a tutti.

Citazione
Ma tu lo sapevi della sua effettuazione? Comunque incredibile che fosse l'ultimo per la transumanza!!

Ovviamente non lo sapevo. Il primo giorno che salii fino a Cansano per segnarmi i punti belli della linea era il 17 Maggio. In zona Cansano mi appostai per fotografare una 668. Invece sentii un rombo e cercai un'inquadratura almeno decente per qualcosa fuori orario che arrivava da Sulmona. E quando uscì dal tunnel il merci ci rimasi di cacca (e anche un po' incazzato, vista la posizione). Tornai in stazione e ridisceso a Sulmona andai a chiedere al DM di Sulmona, che mi spiegò. Ogni sera tornavo a chiedere se il giorno dopo avrebbero fatto il ritorno, finchè la sera del 19 mi dissero che sarebbe tornato l'indomani, 20 Maggio. Orario....circa alle 9.00 a Pettorano. In realtà passò verso le 11 al "kragnopoint" Grin .

Citazione
Immagino che la qualità non del tutto costante delle immagini sia legata a scansioni fatte in più fasi.

In realtà dipende dal degradamento di alcune diapo rispetto ad altre. Quelle di Rivisondoli che vedi molto scure e sballate sono paurosamente magenta.... Altre sono diverse a causa del diverso obiettivo con cui scattai le foto. Se noti tutte le telate spinte sono diverse dalle altre. (PS: si, quando arrivò il merci, feci pure la pazzia di cambiare obiettivo mentre mi passava sotto al naso.....)

Citazione
Stavo pensando di ampliare la mia galleria "last day" con più foto, nel caso - naturalmente se vi va - tengo presenti le tue

Carta Bianca

Citazione
Ho provato a iscrivermi a Trenielocomotive ma dopo l'iscrizione mi dice "nome utente inesistente", se provo a reiscrivermi mi dice "nome utente già esistente" (!), se cerco di recuperare la password mi dice "nome utente inesistente" (!!).

Sarebbe bello se candiano volesse metterne qui qualcuna, sua e del Don.
Loggato

Stefano "Praz©" Paolini

Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  

Salta a: